giovedì 27 maggio 2010

Le parole



Dolci o leggere
pesanti o taglienti
brezza del mattino
o tramontana gelida
le tue parole,o donna!
I cuori vicini,sussurrano
lontani,gridano.
Non amare il rumore,
non urlare la rabbia
ma bisbiglia dolcemente
per toccare l'anima.
Nirvana per la mente
usale con leggiadria
infondi emozioni
reinventa nuovi colori
porta nel cielo empireo
chi volando docilmente
si abbandona e si disperde
al suadente oblio del tuo proferire.


















3 commenti:

  1. Le parole sono molto importanti, sopratutto per una donna, vanno dette con cautela quasi come se si volesse recitare una poesia.
    il tono, la velcità, l'enfasi, il calore, le espressioni e il colore con cui si dice qualcosa fa si che il messaggio arrivi o meno al cuore,nn importa cosa si dice ma come, le più semplici parole diventano le più belle dette con amore...

    ...Carnaples

    RispondiElimina
  2. ........le parole possono essere anche piene di silenzio, urlate o bisbigliate, se sono vuote sono nulla. Eppure non bastano tutte le parole del mondo se vuoi parlare a una donna che ha deciso di non far arrivare al cuore quello che le stai dicendo. Una donna ferita nell' orgoglio o che si accorge di non amare più userà tutte le parole ascoltate per farci una potente arma tagliente e difendersi dai tentativi di arrivare alla sua fortezza di un cuore ferito o indurito. Vorrei arrivare al cuore di una donna che ho amato in un'età ancora acerba e dove non ho saputo usare le parole invece della rabbia, la comprensione invece dell'orgoglio.

    RispondiElimina
  3. Spesso penso che le cose,accadono xke' devono accadere......se in passato siamo stati frettolosi ed abbiamo agito d'impulso per rabbia,per orgoglio o semplicemente per l'età forse era destino che le cose andassero cosi'.
    Chi usa le parole come arma solo per ferire,cova rancore,e chi è così alla fine finirà cn il fare del male solo a se stesso xke' nn c'è cosa più bella che sentirsi liberi e nn farsi sopraffare dal risentimento.

    RispondiElimina