A chi non è mai capitato di credere e sperare in un amore che poi si è rivelato impossibile,nonostante l'iniziale e evidente constatazione di tutte le avversità.
Spesso si tende ad idealizzare e a proiettare i propri sentimenti sull'altro/a pensando e illudendosi di essere ricambiati alla stesso modo e con la stessa intensità,ma,non è così, ognuno ha i suoi tempi,il suo modo di lasciarsi coinvolgere e la sua misura di vivere un sentimento.
Gli amori impossibili nascendo in precarie condizioni rendono l'approccio e lo sviluppo di un rapporto difficile sin dall'inizio partendo da problematiche esterne che indubbiamente portano a creare delle crisi e turbamenti in ambedue i partner o in chi è più fragile ed innamorato.
L'amore non è solo un sentimento ma anche la realizzazione di una progettualità futura di voler vivere e condividere insieme,cosa alquanto irrealizzabile e sicuramente viziosa e dolorosa come in questo caso.
Nei primi tempi si tende ad abbandonarsi a sogni irrealizzabili ma quando la dura realtà prospetta le varie sfaccettature del futuro ci si rende conto di aver pensato e pianto per un amore che non poteva mai essere realizzato e nel frattempo magari si è perduto quello che veramente poteva esserlo.
Nessun commento:
Posta un commento