venerdì 12 febbraio 2010

L'ANGOLO DELLA POESIA



Paris at night

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte
Il primo per vederti tutto il viso
Il secondo per vederti gli occhi
L'ultimo per vedere la tua bocca
E tutto il buio per ricordarmi di queste cose
Mentre ti stringo fra le mie braccia.


Per te amore mio

Sono andato al mercato degli uccelli
e ho comprato degli uccelli
per te
amore mio
sono andato al mercato dei fiori
e ho comprato dei fiori
per te
amore mio
sono andato al mercato dei rottami
e ho comprato catene
pesanti catene
per te amore mio
poi sono andato al mercato degli schiavi
e ti ho cercata
ma senza trovarti
amore mio

JACQUES PREVERT


5 commenti:

  1. che poesie dolci.....
    e la foto non è da meno.
    sarà l'aria di san valentino ad averti ispirata mascia???

    RispondiElimina
  2. ....bello l'angolo della poesia!!! brava mascia!!! chiara.

    RispondiElimina
  3. grazie,le poesie di Prevert sono bellissime.
    Se ne avete delle vostre pubblicatele!!!

    RispondiElimina
  4. Per il mio cuore basta il tuo petto, per la tua libertà bastano le mie ali.
    Dalla mia bocca arriverà fino al cielo,
    ciò ch'era addormentato sulla tua anima.
    Pablo Neruda

    RispondiElimina