domenica 7 febbraio 2010

Amicizia-amore


La vita è un rischio,l'amore è peggio!!!!!
Cosa fate se vi accorgete che il sentimento che vi lega al/la ragazzo/a del vostro migliore amico/a va ben oltre a quello dell'amicizia?
Meglio tacere o...........

14 commenti:

  1. io credo che se vi sia una vera amicizia,non potrebbe mai esserci altro.
    l'amicizia tra uomo e donna è stupenda,ma deve essere Amicizia:ci deve solo quello,perchè poi il resto comprometterebbe tutto il rapporto.
    a maggior ragione se è il ragazzo o ragazza di una/un vostra/o amica/o..non sia mai!peggio se del vostro migliore amico.
    O_o
    in tal caso uno non solo rovina il rapporto con l'eventuale amica/o,ma rischia di essere anche rifiutata dal soggetto in questione e di essere un pò allontanato dal gruppo...
    purtroppo è successo non molto tempo fa ad un mio amico,che si è confidato con me..e lui ha scelto l'amore per questa ragazza a tutto il resto,ma questa non l'ha ricambiato,è rimasta con il suo amico e lui è stato allontanato da tutti....
    credo che questo non sia l'unico esempio,ma che ve ne siano tanti altri...
    io credo nell'amicizia,credo anche nell'amicizia tra sesso diverso,ma ripeto:deve essere tale e restare per sempre così,non vi devono essere attrazioni o ulteriori interessi!!!!
    altrimenti è amicizia unilaterale e si casca in qualche altra cosa........

    RispondiElimina
  2. mesa, sappiamo che la realtà è diversa! io stesso per avere una pura amicizia ho dovuto rinciare all'amore, l'amicizia unilaterale esiste e c'è, c'è chi lo rappresenta e chi per paura di perdere il raccolto di una dura battaglia tiene dentro tutto! la vita ci porta a scegliere, quante litigate ho fatto con me stesso, con dolore ti dico che meglio pedere un sofferto amore che una buona amicizia! baci...carnaples

    RispondiElimina
  3. ...e io sono pienamente d'accordo!!!!!
    tutti siamo abituati a dire che l'amore è per sempre....ma sono rare le persone che si sono tenute mano nella mano fino all'ultimo loro respiro..amandosi e rispettandosi sempre reciprocamente!
    ovviamente anche le amicizie vere so rare..e c è una percentuale + alta che queste possano durare per sempre!!!!!
    i miei si contano sulle dita di una mano e spero davvero che la nostra amicizia non si rovini mai,specie se qualcuno dovesse vedere in me qualcosa in più di una semplice amica.......

    RispondiElimina
  4. nooooo... a volte manco per amica ti vorrei avere!!!!!! :-))

    <:-P

    carnaples

    RispondiElimina
  5. in questo blog sto notando un evidente deviazione di sani principi.
    e riuscite tutti a metterli in evidenza con 1 naturalità che, ad esempio a me, mi fa sempre più dire di aver sbagliato epoca, di qualche centinaia d'anni!
    ma mi dite 1pò che cosa nn si capisce di un unica e semplice parola come "amicizia"?
    cioè...se volete usare la parola "amicizia" predete 1cavolo d vocabolario di italiano qualsiasi, anche da discount, e leggete semplicemente cosa c'è scritto, se no, altrimenti usate quelle semplici declinazioni di quella parola (come: amicizia con interesse, amicizia a scopo sessuale, etc etc)...
    ma indipendentemente dal sesso, scusate, non si usa quella parola per determinare 1tipologia di legame? io uso l'appellativo amico, nel caso in cui riesco ad instaurare un "tipo" di rapporto particolare, che si contraddistingue x il semplice motivo che tra me e quella persona fondamentalmente vi è un intimità praticolare! quindi,se tra me e un altra persona c'è quel "qualcosa in piu" e se quel sentimento non è amore, e questo credo che si noti immediatamente, da entrambe le parti, mi spiegate perche sorge il problema sopratutto tra uomo e donna? forse xchè la maggior parte dei maschietti d'oggi, nn sanno dove altro trovare "donne" (e lasciamo sottointeso lo scopo), che lo cercano in quelle persone con cui hanno un minimo di confidenza in piu?
    no dai, nn ditemi che è per questo!...anzi facciamo cosi, ve lo dico io, è cosi!...quindi il problema è si di alcuni di noi uomini, ma anche e sopratutto di voi donne, che siete cosi "poco intelligenti" (e qui vi ho risparmiato almeno 5 appellativi diversi che nn vi sarebbero piaciuti), che non siete nemmeno in grado di distinguere quando 1uomo vi viene vicino per un motivo piuttosto che per un altro!
    ...continua...

    RispondiElimina
  6. adesso, discorsi "intricati" a parte, e me ne scuso, vi faccio un esempio!...io e "qualcuno" qui dentro SIAMO AMICI! e parliamo di tutto, ma veramente di tutto, siamo di sesso opposto, non abbiamo problemi oggettivi di carattere fisico (lo dico giusto x far capire che "lei" non è cessa del tutto, e io nn mi definisco tale, se no sarebbe come dire "va buò ma lei è cessa, quindi..."), a parte la solita inferiorità davuta cmq alla sola pecca di essere donna, ma questa non è 1cosa x cui si può "condannare" una persona, ma cmq tornado al fatto che SIAMO AMICI, vi garantisco che x me, ad esempio, non esiste e non esisterebbe mai, il pensare a "quella donna" (mmm...strano chiamarla cosi) in altri termini, se non come amica, è x!...e spero e credo anche x lei!...per me quella persona è asessuata, è come se fosse 1sorella, o 1mamma, o addirittura 1figlia a volte!...cioè tutto tranne che...altro!...e tanto x precisare la situazione, lei è la ragazza di un mio amico, e sopratutto di 1persona che io rispetto...ma anche se escludo per un attimo il rapporto con il suo fidanzato, comunque il rapporto tra me e lei non cambia.
    io penso che nella vita di 1persona, "uno" nn dovrebbe mai escludere nessuna eventualità tra quelle che probabilisticamente ci si possono prospettare, ma credo anche che uno le cose se le cerca, quindi se vogliamo ci mettiamo in mezzo a certi "problemi" se non vogiamo non succede e non succederà mai! un'altra piccola precisazione...consideriamo il fatto che "lei " è 1gran bella donna, lo dico perchè obiettivamente lo è, e lei lo sà che lo penso come lo sa il fidanzato, come lo saprebbe chiunque la conoscesse, ma comunque tenendo in considerazione il fatto che potrebbe essere anche per qualcuno un ipotesi piacevole x il lato sessuale, mi dite ad esempio in 1rapporto di amicizia come il nostro, cosa ci guadagneremo a pensare o a fare qualcosa del genere? 1paio d'ore di sport? 1po di passione?o lo sfogo di un bisogno fisiologico? dai, come è povera questa cosa!...preferisco, tenere x mano 1amica, invecchiare con lei, sentirla piangere quando ha bisogno di sfogarsi, o "sopportare" i suoi 1000 msg al giorno, quando si sente sola o ha 1problema, e questo lo preferico a qualsiasi altra cosa!
    ...continua da sopra...
    in senso generale, torno a farvi fare la riflessione sul fatto che "stiamo stravolgendo dei principi" e io credo che se ci sono delle persone che possono cambiare il mondo, quelle persone siamo noi!...è altisonante la cosa lo sò, ma alla fine è 1 di quelle cose che è talmente semplice ed evidente che essendo troppo sotto gl'occhi di tutti nessuno vede mai!
    chris

    RispondiElimina
  7. Ciao Chris,mi dispiace molto sapere che in questo blog stai notando "un evidente deviazione di sani principi",il mio intento è stato fin dall'inizio quello di rivolgermi a tutti coloro che si trovano a dover affrontare da soli, queste tematiche ,offrendo la possibilità di parlarne "liberamente", aprendosi al confronto senza necessariamente svelare la propria identità.
    Una specie di "confessionale" dove una persona ha la possibilità di verificare attraverso le testimonianze che ci sono altri/e che vivono la stessa realtà.
    Il tuo è un modo di pensare apprezzabilissimo,che ti ha portato indubbiamente a non vivere una situazione del genere,ma,non puoi immaginare quante persone ci si ritrovano!!
    A questo mondo non possiamo pretendere che ci siamo tutti "Chris"!!!
    Se ci fai caso nel postare non mi sono persa a fare un giro di parole sull'argomento proprio per lasciare spazio,senza influenzare nessuno,può essere difficile ma non improbabile dover scegliere tra l'amore e l'amicizia.
    Il tuo modo di ragionare denota una grande forma di rispetto per ambedue i sentimenti ma nella vita spesso ci si trova a vivere situazioni in cui ti ci ritrovi senza nemmeno sapere come!
    L'affermazione che ti critico fortemente è invece questa
    "..voi donne,che siete cosi poco intelligenti" (e qui vi ho risparmiato almeno 5 appellativi diversi che nn vi sarebbero piaciuti)"
    poco carina verso le donne ,perchè ci sono donne che quotidianamente si trovano a lottare contro "false amicizie" che tentano di minare il loro rapporto affettivo.
    Usare questo blog per consigliare è un sistema positivo anche per rivalutare quei valori che lentamente sembrano naufragare ed è un servizio telematico che ci permette di confrontarci con persone a noi sconosciute.
    I post che pubblico non sono il frutto di qualche avvenimento in particolare ma rispecchiano il mondo-affettivo che ci
    circonda,in quanto problematiche diverse ed attuali le affronto nell'altro blog,che condivido con un mio carissimo amico e, che troverai sul mio profilo.
    baci ed a presto

    RispondiElimina
  8. hahahahahaha.......ti conosco chris e immagino la faccia che hai fatto nello scrivere sto poema!!
    grazie per i complimenti (...che donna!!) e per le offese che contemporaneamente hai fatto a me e a tutto il genere femminile,che mascia già ha commentato....anche se la tua offesa si commenta da sola!!!!
    comunque non è vero che hai sbagliato epoca:siamo nel 2010 e questo è un problema all'ordine del giorno.
    non facciamo gli ipocriti e non ci nascondiamo dietro un dito....quante storie sono nate da un'amicizia?quante volte da una semplice amicizia di sesso opposto è nato qualcosa in + che in alcuni casi,ha portato solo alla fine di qualsiasi rapporto tra questi??
    è vero....ci sono amicizie e amicizie....
    la nostra è una di quelle vere:ridiamo,scherziamo,parliamo di tutto,ci scambiamo favori,facciamo uscite insieme..ma questo perchè?perchè siamo consapevoli che tra di noi non potrà mai nascere niente di fisico e niente che vada aldilà del bene..siamo persone adulte e mature e sappiamo che un passo falso e stupido dell'uno o dell'altro,andrebbe a minare il rapporto confidenziale che abbiamo costruito....
    ti pare?
    ma non sempre succede questo..non tutti la vedono così..c'è chi accecato da un'infatuazione è capace di buttare all'aria un vero rapporto di amicizia di una vita,per la ragazza del suo amico.....l'ho detto nel post precedente...
    e poi???
    poi si ritrova da solo..allontanato...e si pente di aver fatto una determinata scelta..anche perchè era semplice infatuazione e non amore...tanto che ora è felicemente fidanzato con un'altra!!!!!
    quindi,quello che dico è che nel bene o nel male,non si può fare sempre di tutta un'erba un fascio....
    ci sono casi e casi....
    tu non sei il tipico ragazzo che confonde l'amicizia con l'amore?
    ok!
    ma non puoi pretendere che anche altri ci riescano!!
    io la vedo come te....e lo sai!!non mi passa neanche per qualche secondo la voglia di eccedere il confine dell'amicizia...con nessuno.....
    ma so consapevole che ciò non accade per tutti...e non ragionando a senso unico,so capace di accettare il loro pensiero e se posso,anche di dare qualche consiglio!!!!!

    RispondiElimina
  9. Sei una ragazza molto saggia e mi piacerebbe averti come amica,questo Chris è veramente fortunato avere una che"senza peli sulla lingua" dice sempre quello che pensa ed ha tanto rispetto per l'amicizia.

    RispondiElimina
  10. ...no Tony...sulla "fortuna" avrei da dire...perchè in effetti, non sai che croce ho dovuto abbracciare, proprio io che le "croci" di solito le evito, vero mascia????.....cmq io penso che un "uomo" vero come una vera donna (e anche se mi continui a "criticare" mascia, ripeto ce ne sono davvero poche, e forse nn stanno sulla terra), debbano assumersi delle responsabilità, e anche se ci vuole forza e sacrificio, quelle responsabilità come la fermezza a determinare certi principi, vanno rispettati a qualunque costo...nel senso che, se è amore, per me uno dovrebbe fare TUTTO quello che puo e che deve verso l'amore, e se è AMICIZIA altrettanto, ma nel rispetto di entrambe le parole.....a qualsiasi costo!!!....anche se ad esempio il "costo" di essere amico con mesa è ALTISSIMO!!!...perchè tu non sai caro Tony, quant romp u.........!!!!!
    zanza!

    RispondiElimina
  11. Eh,no!!!caro Chris non giochiamo al gatto che si morde la coda,perchè "Io" non ti critico ma rispondo alle tue affermazioni,che spesso sono un pò troppo frettolose ed impulsive e mettendo in discussione la natura del mio blog certamente non sei stato cortese e per questo potevi chiedere scusa o perlomeno specificare meglio quanto avevi detto,considerato che sei stato alquanto "cattivello"!!!!
    Le Croci?
    e chi non le ha?
    ognuno alla fine deve abbracciare la propria,anche perchè il Signore ci fornisce quella che siamo in grado di sopportare(su questa affermazione ti "stoppo" e ti dico che non hai diritto di replica,ok!!!!)
    Sono una persona che ha sempre anteposto l'amicizia a tutto e ti posso garantire con assoluta tristezza che spesso ho preso certe "testate" da cui ho impiegato anni per rialzarmi anzi,anzi.....ancora ne ho lo strascico!!!
    Il costo di avere Mesa come amica è altissimo? ma questo rende più bello e vero il vostro rapporto e penso sinceramente(da come ti esprimi!)che neanche tu sei un osso facile da spolpare!ahahahahahaah!!!
    zanza!!come zanzara fastidiosa,di nome Chris?
    ahhahahaahhahhaahha!!!

    RispondiElimina
  12. ahhhhhhhhhh.......
    beh che dire???mascia ti appoggio in pieno!!!!
    soprattutto nell'ultima parte...hehehheh
    cmq tony,avere amici veri è raro,e questo lo rende ancora di più speciale..
    perciò auguro anche a te di trovare presto un/una vero/a amico/a......
    e tu chris...non fare troppo il pagliaccetto..perchè nessuno ti tiene vincolato a me e alla nostra amicizia..e se sono talmente insopportabile e pesante..go away!!!
    zan zan....
    1 a 0 per me....

    RispondiElimina
  13. ciao gente!
    se posso dire la mia,avete detto tante cose che non rispecchiano la realtà.perchè io mi so fidanzato con la ragazza del mio migliore amico.ho lottato per lei e alla fine l'ho conquistata e tra poco ci sposiamo!
    purtroppo ho perso un amico caro ma in compenso ci ho guadagnato l'amore della mia vita,la madre dei miei figli e non è da sottovalutare come cosa.
    comunque mesa fortuna che non ci conosciamo,altrimenti potevi essere tu la mia futura moglie...ahahah!
    baci

    RispondiElimina
  14. ahahahahahhahahaha.....
    molto spiritoso!!!!!
    ;-))

    RispondiElimina