mercoledì 3 febbraio 2010

Sms anonimi !!!!


Quanto le chiacchiere e le maldicenze possono incrinare il vostro rapporto?
Spesso queste non si limitano a un semplice "sentito dire" ma potete essere tartassati quotidianamente da sms anonimi che oltre a insinuare dei dubbi vi portano a riflettere su chi possa avere il vostro numero di cellulare !!
Se avete voglia di affrontare questo argomento,vi lascio libertà di esporre le vostre testimonianze,pur continuando a seguire ed intervenendo dove fosse necessario!

15 commenti:

  1. i messaggi anonimi???
    ridicoli...stupidi....sciocchi...insignificanti....puerili......
    ma altre volte...veri...si basano su fatti accaduti veramente...forse sono proprio i nostri amici cari che si nascondono dietro sms anonimi perchè non hanno il coraggio di dirci che hanno beccato il nostro ragazzo con un'altra!!!
    oppure sono solo persone insulse che non hanno una propria vita e si concentrano a rovinare quella degli altri.
    due facce della stessa medaglia,come spesso noi abbiamo due facce con la stessa persona!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. ma se tutto poi si rivela vero è bene che qsti sms esistano....

    RispondiElimina
  4. bravo dan.............
    almeno ti fanno vedere ciò che tu non vedrai mai per i prosciutti enormi che hai sugli occhi!!!!!!

    RispondiElimina
  5. ...bah!...io per un paio di sms "anonimi" mi sto portando un imbecille davanti alla Procura della Repubblica!...quindi nn credo che ci sia proprio tanta "giustezza" in questa cosa....si chiama diritto o principio di PRIVACY che se violato è cmq un errore, sia esso inteso come "penale" o "etico"!!!.....e qui, chi conosce il diritto, dovrebbe saperne!!!...e poi penso che ben venga essere presi per cul*** da persone che ti nascondono alcune realtà...ci aiutano a capire sempre di piu, che l'unica persona di cui oggettivamente possiamo fidarci è noi stessi...oltre alla Giulietta di Shakespeare.

    RispondiElimina
  6. In senso generale ho sempre pensato che è difficile fidarsi anche di se stessi,e parto dal presupposto che non bisogna mai affermare nella vita:
    "IO,non farei Mai questo o quello!"
    perchè alle volte ci si può trovare in situazioni che fanno compiere azioni impensabili.
    Chi si nasconde dietro telefonate o sms anonimi,secondo il mio parere,cmq ha qualche problema psicologico infatti una persona corretta ed in buona fede decide o di farsi gli affaracci suoi oppure si prende la responsabilità di quello che afferma.
    Purtroppo,le malignità esistono,e,qlcn soprattutto dove intuisce di trovare terreno fertile per mettere dubbi,va tranquillo e agendo con meschinità,riesce con facilità a minare la serenità della coppia,riuscendo a creare in seno ad essa delle forti discrepanze e tanti punti di domanda.
    Tutto questo aldila' di quella che possa essere la verità stessa.
    Credere nella veridicità di un sms anonimo, per giunta,fare in modo che questo riesca a rompere l'equilibrio offende l'intelligenza e l'umana capacità intuitiva,razionale e di giudizio,per cui consiglierei a tutti di riflettere attentamente prima di passare ad accuse che potrebbero rivelarsi infondate.
    In fondo si è innocenti fin quando non viene dimostrato, con fatti e prove, il contrario; ed un sms non è una prova attendibile.

    RispondiElimina
  7. Io credo che gli sms anonimi nn debbano in alcun modo diventare motivo di discordia fino a portare all'interruzione di un rapporto..mi spiego meglio..è ovvio che un sms anonimo che ti parla di presunto tradimento ti mette la pulce nell'orecchio,ma se davvero si trattasse di qualcuno che volesse aiutare si nasconderebbe dietro ad un telefono?cioè,è già assurdo dire cose così delicate attraverso un messaggio,per di più nn firmato poi...c'è gente cattiva in giro che gode al solo pensiero di mettere in crisi il prossimo per il semplice motivo che costui è o ha ciò che loro nn sono e nn avranno mai!Ovviamente è ovvio farsi delle domande,ma senza permettere di rovinare un rapporto..se di vero rapporto trattasi..se poi ci sono delle prove allora l'sms anonimo assume senz'altro valore diverso!

    RispondiElimina
  8. infatti è in questo senso che l'ho inteso io!
    purtroppo sono stata "vittima" di sms anonimi...tanto che si parlava di stalking,visto che molti contenevano minacce o veri e propri pedinamenti..del tipo che dicevano anche quante volte andavo in bagno o se andavo da qualche parte con tanto di orario,lo stesso per il mio ragazzo.
    in tal caso io sono pro denuncia....perchè cambiare numero molte volte non basta.e puoi trovarti anche da sola in situazioni difficili da gestire.........
    quando invece si tratta di messaggi stupidi e infantili che sai che a mandarli è qualcuno che conosci per scherzare,ci sta...non è nulla di perseguibile!
    invece quando si tratta d sms che contengono informazioni personali,che possono mettere in discussione 1 rapporto,d'amore o d amicizia,xk c è chi crede che in tal modo possa far meno male alla propria amica o amico tradito, allora si opta di inviare il msg snonimo.se invece contengono solo cavolate,scritte per invidia,con cattiveria,col solo intento di allontanare 2 persone,sono ingiusti..ingiustificati...e meritano d passare 1brutto quarto d'ora...magari dai carabinieri!!!!

    RispondiElimina
  9. sai,credo di avere inteso il senso della tua amarezza...qui si sta parlando effettivamente di cose vere,nel senso che da come dici a "parlare"è stato qualcuno che ti conosce bene e che conosce anche le tue vicende personali.Però mi chiedo come si può avere il coraggio di scrivere delle cose senza averne la prova assoluta..sono cose pesanti che rischiano di rovinare davvero la vita delle persone!ci vedo cmq un bel pò di "meschinità" e codardia in quasto tipo di atteggiamento..questi sn argomenti che scottano,io se ti fossi amica ti avrei presa da parte e parlato guardandoti negli occhi e non così..tutto è più brutto quando ti rendi conto che magari in qst sms anonimi c'è un fondo di verità..allora lì si innesca uno strano meccanismo: rabbia nei confronti"dell'uomo invisibile" da un lato,ma quasi gratitudine per averci "illuminato"dall'altro..se stai male per tutto ciò e il pulpito è venuto da chi desiderava aprirti gli occhi è bene che si facciano avanti e che mettano la lora faccia quando dicono cose pesanti magari..cambiare numero??no,sinceramente io starei prima a vedere cosa succede...non gli darei subito questa soddisfazione di costringerti a fare una cosa che senza la loro intrommissione tu nn avresti mai fatto..e se poi continuano beh allora vai alla caserma più vicina...di certo già lo sai,ma cmq te lo dico: non cancellare nessun msg anonimo,se devi "persegurli"ti occorreranno..

    RispondiElimina
  10. beh io ho cambiato numero per forza di cause maggiori.nel senso che le minacce erano diventate pesanti,accompagnate da sms assolutamente fasulli che mi dicevano che il mio ragazzo era qui o lì a far questo o quest altro....e dopo un pò scoccia la cosa..anche perchè inizia a dar peso,a infastidire,a creare piccoli screzi..
    e ho preferito cambiare scheda,così come ha fatto lui.
    ovviamente il numero nuovo lo dai a pochi intimi e il problema è risolto..tanto chi ti vuole male,te ne vorrà sempre...!!!!!
    il bello poi sta nel dare il numero a chi ti fidi e poi sapere che l'ha dato ad altri per farmi importunare appositamente con sms e chiamate.....questo è tutto un altro discorso....ma la cattiveria della gente non ha limiti!!!!
    e allora inizi ad ignorare.....chiunque....qualsiasi cosa......e ti concentri su quei 4 amici veri che hai e sulla persona che hai accanto.......
    quindi il mio parere è...diffidate dai msg anonimi "negativi" che hanno il solo scopo di farvi litigare con altre persone...se queste cose dovessero continuare e diventare pesanti,rivolgersi ai carabinieri.......
    se invece vengono inviati solo per perdere tempo e fare 2 risate,fatevele anche........
    (a me quest'estate hanno incoronata REGINA!!!)
    se invece sono sms che contengono minacce o vi rendete conto che vi seguono,rivolgetevi subito alle autorità......
    ps: thanks dan...

    RispondiElimina
  11. sono d'accordo in pieno..anzi,ti consiglio vivamente di non fare il loro gioco e di cercare di risolvere tutto in armonia cn chi è stato tirato in ballo in questa storia magari ingiustamente( mi riferisco al tuo ragazzo)..spero vivamente che in tutto lo squallore di chi si permette di pensare di poter rovinare la vita alle persone nn ci abbia rimesso il rapporto col tuo ragazzo!la cattiveria delle persone??mamma mia non parliamo..ormai la gente ci sguazza per cercare di dar senso alle loro miserissime vite!

    RispondiElimina
  12. E' difficile rimanere indifferenti a tali cose ma consolatevi non siete le sole.

    RispondiElimina
  13. non siamo sole perchè c è troppa gente cattiva..maligna...meschina....che gode nel mettere zizzania tra altri,ma non è una consolazione,anzi....
    significa che aumentano sempre di+...tipo formiche!!!!!!!!!
    O_o
    io mi chiedo come mai non pensano alle proprie vite,alle scelte,ai rispettivi partner.....!!!!!!!!
    ma evidentemente non hanno niente di tutto questo e si concentrano a tentare di rovinare vite altrui...ma se vi fidate dei vostri amici o del vostro compagno,non sarò sicuro uno stupido sms a cambiare qualcosa!!!!

    RispondiElimina
  14. A me la scorsa settimana mi è arrivato un messaggio inviato dalla cabina che diceva che ero una cretina a non accorgermi che lui mi tradiva con lei..e mi sono anche presa della cornuta!le mille domande e i mille dubbi ci sono..ma non permetterei mai ad una persona anonima di rovinare il mio rapporto..e poi se così fosse la verità viene sempre a galla!la gente è invidiosa e cattiva

    RispondiElimina