Uomini e donne,su questo argomento sono stati stati scritti fiumi di parole,senza mai giungere ad una conclusione definitiva.
Si è sempre cercato di motivare a livello psicologico questa differenza,in quanto palesemente diversi anatomicamente.Gentil sesso,sesso forte e parità dei sessi, mi piacerebbe capire la vostra filosofia a quale si avvicina di più.
Vi propongo quello che una neuropsichiatra,Louann Brizedine,ha pubblicato nel suo libro
"The female mind"(Il cervello femminile)":
"Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere? La risposta della scienza alle provocazioni e agli stereotipi sulle differenze di carattere e comportamento di maschi e femmine è che un cervello unisex non esiste. Come spiega la neuropsichiatra americana Louann Brizendine la "materia grigia" di uomini e donne è diversa fin dal momento della nascita e la peculiarità biologica delle donne - il ciclo mestruale, la gravidanza, il parto, l'allattamento, la cura dei figli - influisce sullo sviluppo cognitivo, sociale e comportamentale del cervello. Le prime differenze cerebrali si manifestano già dall'ottava settimana di sviluppo fetale, in particolar modo a causa dell'avvio di quella attività ormonale che condizionerà per il resto della vita i sistemi neurali di maschi e femmine. Mentre gli uomini potenzieranno in particolare i centri cerebrali legati al sesso e all'aggressività, le donne tenderanno a sviluppare doti uniche e straordinarie: una maggiore agilità verbale, la capacità di stabilire profondi legami di amicizia, la facoltà quasi medianica di decifrare emozioni e stati d'animo dalle espressioni facciali e dal tono della voce, e la maestria nel placare i conflitti."
In modo da giustificare anche la vignetta scelta!!
A voi la parola!!
Perciò parlano sempre.
RispondiEliminaLa donna è la parte mancante di un uomo e viceversa, là dove la bruta forza istintiva non arriva, c'è la dolce e ammaliante verbalità femminie.
RispondiEliminache mondo sarebbe senza donne?
carnaples