domenica 21 febbraio 2010

Perle di saggezza!!!


Mi ricordo che una mattina mi sono svegliata all'alba con dentro un grande senso di aspettativa. Hai presente, no? Lo conosci? E mi ricordo di aver pensato: ecco, questo deve essere il preludio della felicità. Questo è solo l'inizio, e d'ora in poi crescerà sempre di più. Non mi ha sfiorato l'idea che non fosse il preludio. Era quella, la felicità. Era quello, il momento. Era quello.
Dal film ''The hours''

Se si sbaglia ad allacciare il primo bottone di una camicia di conseguenza si sbaglieranno tutti gli altri. Gli altri, però, non saranno errori ma solo la logica conseguenza del primo bottone sbagliato.
Fabio Volo

Guardatevi, signore, dalla gelosia: è il mostro dagli occhi verdi, che irride al cibo di cui si nutre.
William Shakespeare

5 commenti:

  1. In ogni istante della nostra vita siamo ciò che saremo non meno di ciò che siamo stati.
    Oscar Wilde

    RispondiElimina
  2. L'amore è la più benefica, universale e santa di tutte le forze naturali, per la quale l'uomo può evadere dalla clausura dell'io per donarsi, e diventare fonte viva e luminosa di altre vite nel mondo. (Don Gnocchi)

    RispondiElimina
  3. Amare non significa guardarsi negli occhi, ma guardare insieme verso la stessa meta.
    (Antoine de Saint-Exupery)

    RispondiElimina
  4. La ricchezza del mio cuore è infinita come il mare, così profondo il mio amore:
    più te ne do, più ne ho, perché entrambi sono infiniti.
    (William Shakespeare)

    L'amore è un eterno attimo;
    io, per un attimo di eterno amore,
    amerei quell'attimo in eterno
    (Jacopo Lupi)

    RispondiElimina
  5. Non può piovere per sempre... (Il corvo)

    carnaples

    RispondiElimina