martedì 16 febbraio 2010

Confidenze!!!


L'approccio a "confidarsi"con un amico/a è differente per entrambi i sessi.
Le donne preferiscono confidare a raffica l'emozioni che vivono,l'amore che provano, le attenzioni ricevute e eventuali progetti futuri.
Con la confidente di fiducia amano chiacchierare e raccontarsi tutto quello che succede, i loro sogni,le loro sensazioni e sono capaci di stare ore al telefono ad "inciuciare" , confrontandosi e chiedendo consigli.
Gli uomini,sono più reticenti,soprattutto quando si tratta di svelare i loro sentimenti ,spesso sminuiti, per non sembrare quelli " caduti nella rete"!
La maggior parte preferisce sembrare distaccata e fredda,attratta ma non.. troppo,quasi timorosa dei giudizi o addirittura dei pregiudizi dei loro confidenti.
I peggiori sono quelli che si lasciano andare a confidenze soprattutto "intime",che denotano una scarsa personalità e classe scadente di veri "gentleman",perchè attraverso un racconto,più o meno corrispondente alla verità(infatti ci vorrebbe l'altra parte per autenticarne
l' effettiva veridicità) cercano di ostentare una propria virilità maschile,mancando di rispetto alla propria partner e riducendo il tutto ad un gioco puramente sessuale.
Le donne idealizzano mentre gli uomini materializzano!!

4 commenti:

  1. come mi sono rivista nelle prime frasi!
    eh si.lo ammetto.sono una gran inciuciona..perchè confido tutto alla mia amica e solo a questa,visto che degli altri mi fido davvero poco.....e le racconto ogni particolare della mia vita,anche quante volte vado in bagno......
    ma so che lei terrà questa mie confidenze per sè,come io faccio con lei....
    è bello avere un diario segreto che però è una persona che ti ascolta..ti aiuta...ti dà consigli...e non si tira mai indietro!
    questa è la vera amicizia!!!

    RispondiElimina
  2. piper ciao.
    ti capisco benissimo perchè anche io ho un mio personale confidente,ma uomo!
    il che ha i suoi aspetti positivi,in quanto ti fa vedere le cose da un'angolazione diversa e si confronta la realtà del mondo femminile e quella del mondo maschile:e questo da lucidità e chiarezza a molti nostri punti interrogativi!!

    RispondiElimina
  3. ....AHHHHHHH......E POTEVO MAI NON RISPONDERE MASCIAAAAA!!!!
    ...e qui mi firmo prima che posto e poi come al solito nn riesco a mettere la firma...e poi non vorrei che te la prendessi con qualcun altro!!!!!!!
    sono sempre io ISAINT!!!!!! (uahauhauahau risata malefica)
    allora....ma tu non eri quella aperta discussioni di vario genere senza troppi indici di targhettizzazione da parte di chiunque???....e allora proprio in virtù del fatto che tu per primo/a, spesso mi "bacchetti" su mie prese di posizione troppo generiche e stereotipate, come mai PROPRIO TU, sei capace di fare una generilazzazione del genere?...troppi film sull'argomento?...troppe soap???....o troppe chiacchere da bar-"parrucchiera"???...
    ...nn ti volevo "bacchettare" Mascia, non oserei mai, per l'amore (del tuo) Dio!!!...ma solo mettere all'evidenza dei fatti, che il mondo non è propio come lo descrivi, e te lo posso garantire e a supporto anche portarti rilevanti testimonianze del caso, se poi vuoi istituiamo anche un blog-tribunale a cui sottoponiamo il caso!!!.."voi" donne avete qaulcosa di magico nelle vostre discussioni per cui qualsiasi pelo si trasforma in una foresta tropicale, e se ci metti anche quello che siete capaci di inventarvi con la vostra fantasia e curiosità....ecco che dal mix esce la "jungla di tarzan!!!
    ...ma non è tanto poco indicativo il ragionamento sulle donne quanto totalemnte forviante il pensiero su di noi uomini, e qui faccio la prima precisazione, che porta voi "povere" (e qui ci sta proprio) donne, a classificarci come i soliti rozzi-camionisti-casermari, che riguarda una piccola setta, a margine della socità il cui miglior gioco stà ancora, nel fischiare "appresso" alle ragazze in minigonna!!!...per il resto, PRECISIAMO, che "noi" uomini!!!!...con parecchi punti esclamativi....abbiamo una freddezza tale e una responsabilità talmente elevata, che forse nella maggior parte dei casi, non parliamo proprio con i nostri "amici" di determinate cose, e ci confidiamo con loro come nel caso del sesso opposto, relazionando una realtà oggettiva delle cose!!!...forse si troppo cinicamente, ma di sicuro, "noi", non siamo più quelli che nel'900 infliggevano commenti sulle donzelle di corte!!!...e cmq la sensibilità a cui tu ti riferisci, con cui una persona uomo o donna che sia possa relazionarsi con un confidente uomo o donna che sia, non dipende dal sesso ma dalle persone!!!
    ...però non "bacchettarmi" pure su questo Mascia, se no mi offendo, era solo e puremante una valutazione obiettiva!!! (che ruffiano che sono)
    CIAO!

    RispondiElimina
  4. Ciao Chris,
    non ti preoccupare che non ti scambio con qlcn altro!!sei inconfondibile!!
    Le mie affermazioni non sono delle verità ma sono solo delle constatazioni della realtà
    (le Verità indiscutibili sono altre!!).
    Indubbiamente non si può fare di tutta l'erba un fascio,ma esistono anche queste persone,i miei sono solo input per un pacifico confronto.
    Pienamente d'accordo sulla "jungla di tarzan" ma anche i "rozzi-camionisti" esistono,sono in minoranza(come tu affermi)ma esistono e le cosiddette confidenze da bar sono sempre esistite ed esisteranno sempre!!
    Baci

    RispondiElimina