domenica 25 aprile 2010

Mascia nel paese di Facebooklandia!!!!


Decido di entrare nel paese di facebooklandia, come ?
semplice......basta la chiave: una email,una password ,un click e per magia.......si viene catapultati in questo mondo telematico.
Io vado e voi.....venite?
La prima persona che incontro è Dyve,la mia musa ispiratrice,il mio piccolo grillo parlante,la voce della razionalità e mia insostituibile compagna di viaggio.
Mi incammino per le vie e pian piano incontro :
  • Il lupacchiotto Bagy, diffidente e scontroso,ma, anche tanto dolce e tenero.
  • L'antipatico Guru...ohi,ohi !!! procedere alla svelta anzi meglio... cancellarlo.
  • L'enigmatico Cucù, che ogni tanto fa capolino, e, mi sussurra qualche bella frase.
  • Il volitivo Smile, che riesce sempre a percepire il mio umore e, mi fa sorridere e divertire.
  • La superattiva Archè, con cui scambio il buongiorno,tra un caffè e una riunione.
  • La taciturna Bila, che non risponde mai.
  • Il funghetto Felli, che mi dà il via per ascoltare in contemporanea una canzone.
  • Il pragmatico Unno, che non sopporta le persone dai facili giudizi.
  • Il filosofo Mike che ne sa sempre una più del diavolo!!
  • Il dolcissimo Karmi, dagli splendidi occhi chiari e puro di cuore.
  • Re Artù, Il poeta, il Detective sorridente, il Birbantello...............................
Quanta gente e ne arriva....... sempre più!!!
Un mondo nuovo,a volte incomprensibile,ognuno con una storia da raccontare.
Persone rispettose,con grandi valori.....qualcuno mi ha fatto ridere a crepapelle,qualcun'altro piangere per rabbia.
Oltre l' invisibile muro dell'indifferenza c'è e si trova ancora tanto....basta solo fermarsi un attimo e ascoltare per comprendere.
Un mondo così grande,può essere accolto e racchiuso tra le mani ma attenzione!!! va trattato con cura,rispetto ed amore perchè può sfuggire tra le dita con la stessa facilità di un granello di sabbia.
In questi nostri incontri,cari amici, spero di aver lasciato qualcosa di me,una traccia,un ricordo ,un segno indelebile della mia presenza.
Non so se ritornerò , non so se resterò ma spero di mancarvi e a chi si sarà annoiato invece ricordo che tutto può apparire o scomparire con un semplice.......click!!!

4 commenti:

  1. BELLO .. COME TUTTO QUELLO CHE SCRIVI.. I OGNI CASO SPERO PURE IO DI AVERTI LASCIATO UN BEL RICORDO... A ME DI SICURO... IN OGNI CASO X QUANTO RIGUARDA FB... SI è VERO è UN MONDO TUTTO SUO ... MENO MALE PERO CHE QUALCHE VOLTA SI POSSONO TROVARE ANCHE PERSONE FAVOLOSE...CHE CI POSSANO REGALARE UN SORRISO E UN PO DI SERENITA..

    RispondiElimina
  2. grande mascia.
    ti domando:
    ma hai collocato anche me da qualce parte?
    scherzo!!!
    saluti

    RispondiElimina
  3. Penso che ambedue vi siate riconosciuti nei personaggi di Smile ed Unno.
    Mi dispiace che tutti i visitatori non lascino i loro commenti per riuscire a capire ed interpretare il loro pensiero ma, va bene anche così!!
    Ho una fervida immaginazione,ma,la vostra amicizia mi è di grande aiuto per coltivarla e per farla continuare a rimanere sempre così attiva e fervida.
    Grazie di cuore.

    RispondiElimina
  4. Andrea Meini Da Livorno: spero che tu non descriva il nostro SCONTRO... lo so che mi hai già cancellato dalla tua vita, ma non si sa mai...

    RispondiElimina