sabato 10 aprile 2010

La vera natura umana!


Questo mio viaggio introspettivo, volto soprattutto all' approfondimento e confronto con altri, spesso estranei al mio mondo e alla realtà in cui vivo, mi sta insegnando che tutti gli esseri umani tendenzialmente, al primo approccio, mostrano quella parte di se stessi che ritengono migliore,per incuriosire,per avvicinare,identificandosi in quello che sono o nella peggiore ipotesi, in quello che vorrebbero essere.
L'essere umano riesce a sostenere i rapporti interpersonali con grande facilità e consistenza, mantenendo questo stato di fatto coscientemente ma una volta intensificata la conoscenza ,non riuscono a sostenerla .
La finzione-programmata scema man mano,rendendo palese agli occhi altrui la reale essenza del proprio "io".
In sintesi,non ci si può mostrare eternamente per quello che non si è ,l' egocentrismo alla fine prevale e quello che si riteneva sostenibile, di facile accesso e controllo alla fine tende a scemare e a far conoscere per quello che effettivamente si è , mostrando il vero volto della propria natura umana e personale,sia positivamente che negativamente.

Ps: per un confrontarsi con gli altri è necessario commentare alla fine del post.
I messaggi che mi inviate su fcbk sono noti solo a me!
Grazie

Nessun commento:

Posta un commento