Quante volte avete pensato o scritto queste parole,e poi tutto è........finito?
Una delusione d'amore ha la potenza di una bomba che esplode contemporaneamente nel cervello e nel cuore.
Pianti, lacrime e una miriade di domande, tanti perchè senza .........risposta.
L'autostima a zero.
Ci si sente colpevoli e privi di qualità interiori ed esteriori.
Il mondo diventa vuoto, desolato ed inanimato.
I ricordi dei momenti trascorsi insieme,dei progetti...........tutto crolla e ci si ritrova catapultati nel deserto.
Torturarsi? No,cari amici/che non serve ma bisogna cercare di rielaborare e metabolizzare il tutto.
Da una delusione, con l'aiuto del tempo, si guarisce.
Evitare i luoghi dove si sono condivise tante cose, aiuta a non ricordare, a far capire che quello che fa parte del passato, è passato!!
Dai vostri occhi lasciate scendere fiumi di lacrime e con esse, lasciate defluire la rabbia,l'odio,il rancore,la sofferenza,il tempo ....fino a far risplendere il sole e a dare vita al mondo.
Niente rimpianti per aver vissuto una storia,"quella storia", che pur se vi ha lasciato impoveriti, vi ha aiutato a crescere e a diventare più forti.
Ogni emozione, anche se vissuta per poco,deve essere sempre assaporata in pieno: è l'essenza della vita,la sua conferma.
Le delusioni saranno tante e quando si è consapevoli di non far fatto nulla perchè si verificassero è meglio prenderne le distanze senza scoraggiarsi ma rialzandosi ed ......andando avanti!
Vero!!le delusioni sono difficili da digerire!
RispondiEliminaciao buona sera purtroppo le delsioni fanno parte dell essere umano si ricevono e si danno la vita e cosi nessuno e immune ogni giorno uno nuovo complimenti un bacione
RispondiEliminaCaro amico,hai ragione,nella vita nessuno è immune dalle delusioni,nel darle e nel riceverle,l'interessante è trarne insegnamento per non soffrire e non sbagliare più.
RispondiEliminaNel post parlo delle delusioni riferite all'amore ma certamente esse sono estese a tante altri rapporti interpersonali,quale ad es:l'amicizia,che comunque comporta un coinvolgimento affettivo,che spesso si può protrarre nel tempo anche più dell'amore stesso!!