giovedì 4 marzo 2010

Lettere d'amore di uomini illustri!


Napoleone Bonaparte

Mi sveglio colmo di te. Il tuo ritratto e il ricordo dell’inebriante serata di ieri non hanno concesso riposo ai miei sensi.Dolce e incomparabile Josephine, che strano effetto voi fate sul mio cuore! Siete adirata? Siete triste? Siete inquieta? L’animo mi si spezza dal dolore,e non v’è tregua per il vostro amico… Ma ve n’è ancora meno per me quando, consegnandovi al sentimento profondo che mi domina, attingo dalle vostre labbra, dal vostro cuore,la fiamma che mi arde. Questa notte ho capito pienamente che voi non siete il vostro ritratto! Tu parti a mezzogiorno, ti vedrò fra tre ore. Nell’attesa , mio dolce amor, accogli un migliaio di baci; ma non restituirmeli, poiché il mio sangue ne brucerebbe.

B.P ore 7 del mattino – 1795”

2 commenti:

  1. Mi sveglio colmo di te!
    che parole!

    RispondiElimina
  2. azzzz.....non lo facevo così dolce e profondo napoleone!!!
    grazie mascia,mi hai insegnato un'altra cosa!

    RispondiElimina