mercoledì 30 maggio 2012

Processo a me stessa





Pensavo fosse facile ripercorrere  un cammino a ritroso alla ricerca del detto e del fatto nei ricordi del passato.. Non sempre si riesce con l'obiettività a vedere ,a capire i tanti :se,quando,come e perchè!!!Non sempre la buona fede ,una grande capacità d' introspezione e di oggettività riescono ad essere sufficientemente necessari per capire gli errori commessi e le giuste decisioni prese nell'arco di una vita.Anche se sono pienamente consapevole che: sbagliare sia umano come imbroccare decisioni giuste sia normale.
Raccontandosi e  ripercorrendo tutte le tappe senza pregiudizi e senza remore è il massimo per chi vuole analizzare correttamente i propri limiti e le proprie contraddizioni......ma qual è effettivamente il comportamento giusto?qual è la vera capacità di essere sempre corretti e fedeli verso se stessi e gli altri?
Mah!!! nella piena convinzione che ognuno agisca nel pieno rispetto dell'altro, è difficile conciliare ciò che siamo con  ciò che gli altri vorrebbero che fossimo!!!
Non commettere errori,non andare contro la propria volontà  e il proprio modo di essere nel pieno rispetto altrui è un groviglio di interrogativi ed esclamazioni  che spesso si cozzano tra loro ma al di là di come si svolgano le situazioni non ci resta che legare i nostri comportamenti a quella che dovrebbe essere per tutti l'etica generale :se si vuole rispetto bisogna prima concederlo! Se si vuole essere accettati per quel che si è bisogna imparare ad accettare anche gli altri per come sono!!!
Qualcuno capirà,altri fraintenderanno ma sono convinta che quando si vive con serenità e sincerità........tutto può essere spiegato ,tutto può essere modificato !!!
Queste riflessioni scaturiscono dal mio bisogno di essere capita ,dal  rispetto che nutro per tutti.
Sdolcinature del cuore ? no........capacità di AMARE!!!
                                                                                       un abbraccio a voi tutti
                                                                                                                               Mascia





Nessun commento:

Posta un commento