Nella piena convinzione del proseguimento della vita anche dopo la morte,ritengo che l'anima continuerà ad esistere anche dopo .Questo che affermo non è facilmente spiegabile con l'uso della ragione ma è da ricercare nella fede.
In ognuno di noi esiste una parte spirituale, che non vediamo e non possiamo toccare ma che riusciamo a percepire e a sentire come reale e vera,fatta di sentimenti,sensazioni e pensieri che possiamo esprimere quotidianamente attraverso il nostro corpo e quindi inesauribili con l'estinzione fisica.Una parte spirituale che si coniuga misteriosamente ed armoniosamente con la fisicità del nostro corpo tanto da riuscire a formare un connubio perfetto tra anima e corpo,spirito e materia.
D'altra parte un sentimento forte come l'amore può finire con la morte della persona amata? Un amore così è indistruttibile,incancellabile e durerà per sempre senza limiti nè di tempo e nè di spazio.Chi ama veramente ne avverte la presenza costante anche senza avere la persona vicina materialmente questo è il mistero della vita che ci fa andare oltre qualsiasi logica matematica.
L'anima è quella che caratterizza l'esistenza,entrando in relazione con gli altri, con l'amore ,decidendo della propria vita in un spazio di senso che non può essere sottratto dal ricatto della morte.
La vita eterna è vivere nella pienezza dell'amore,una vita ben diversa da quella terrena,dove la contemplazione della bellezza di Dio è la massima aspirazione e di cui non ci stancheremo mai.
Gesù ci ha dimostrato di poter e di sapere vincere la morte,lasciando il sepolcro vuoto ,noi tutti che viviamo in questa fede e che crediamo in Lui nella Sua parola ne potremo beneficiare e godere.Non deprimiamoci e non ci incattiviamo a voler per forza accumulare su questa terra ma pensiamo egoisticamente a noi stessi e alla salvezza di quell'anima che ci appartiene e che continuerà a vivere nonostante tutto e tutti.