giovedì 7 ottobre 2010

Poesie inedite


Vi propongo due poesie inviatemi da due miei amici,caratterialmente molto diversi ma sicuramente uniti in quella che può essere l'espressione dell'amore,palesata in modo diverso ma sempre toccante e coinvolgente:



Giorni freddi

L' inverno è passato ,un anno che ho messo la mia vita nelle tue mani!
Uno sguardo frettoloso e maldestro alla mia finestra,
oggi piove e fa freddo;uno di quei giorni da passare con te sotto le coperte.
ma tu nn ci sei,dove sei oggi amore?
E dove sarai domani? dentro di me l'inverno dura un anno,
io ho giurato eterno amore a te ma lo ripeterò ogni giorno ad un fantasma;
la mia è una dolce condanna.
Io il tuo fior di loto nel giardino dei segreti,
tu mio dolce e freddo fiocco di neve nel giardino dei miei silenzi.
Roberto Cristofani


Amare


Mormorava l'inquieto amore, in amare dimore di Mare ..

silenzi rotti dal chiarore del rumore,
spifferi di sogni traditi filtrano dall'unica via di fuga,
ed il mio sguardo non poté nulla ...
la cima estrema non frena ciò che trema,
non danza solo essenza, il colore del calore mi riaccende la speranza !!!!

Alessandro Spazialex Matteoli

1 commento: