giovedì 2 giugno 2011

L'armonia del mare



Qui, dove ti unisci alla terra
odo il ritorno impetuoso della risacca
che abbraccia spumeggiante la riva,
il vociare delle onde rifrangenti
il cui suono mi rapisce la mente
e, m'innamoro del tuo fluttuare.
Il tuo irresistibile fascino mi seduce
unito al suono di una musica inedita,
come un immobile spettatrice
socchiudo gli occhi e respiro ...il tuo respiro
che mi rende libera e nel contempo schiava.
Adagiata sulla battigia godo un indicibile piacere
tra gabbiani che aprono le ali per il volo
e veli di sabbia che ricoprono il mio corpo.
Questa magia mi sovrasta e mi soggioga
con lo sguardo all'orizzonte, ascolto....
voci di vento e voci di acqua
scacciando via i fantasmi del tempo
e regalando conchiglie e perle colorate.
Misterioso mare dimmi chi sei e cosa cerchi
affinchè io non smetta mai di amarti
e non mi separi più da questa tua dolce armonia.

Nessun commento:

Posta un commento