venerdì 24 giugno 2011

Jack Folla

Un amore finisce com'è cominciato, con una domanda alla quale non si sa dare una risposta:
all'inizio è "Mi sono innamorato di te?" e alla fine è "Ti amo ancora?"
La risposta alla prima domanda è "", se ci domandiamo se siamo innamorati di una persona conosciuta da poco significa che lo siamo almeno un poco, ma se dopo un anno o venti cominciamo a domandarci "L'amo ancora?" la risposta è quasi certamente "No".
Perchè quando si ama non si fanno domande, si vive. Le domande presuppongono un dubbio e il dubbio mal s'accorda con l'amore. L'amore per essere tale è incondizionato, perdona tutto all'amato, fino alla follia.
........No, io non amo chi non mi ama, perchè ho capito che è un esercizio sterile e inutile e così come ho passato questi quattro anni di reclusione a ricordarti, così trascorrerò gli ultimi quattro mesi a dimenticarti e farò in modo che il mio vuoto sia il più vertiginoso e violento possibile, affinchè un nuovo pieno, magari in extremis, fosse solo l'istante prima di salire sulla sedia elettrica, mi assista con un colpo di grazia, quello di un nuovo amore.

Grazie comunque piccola, per avermi tolto anche quest'ultima illusione, quella di essere amato da te...

Jack Folla


Giacomo "Jack" Folla è un personaggio di un programma radiofonico ideato e scritto da Diego Cugia. Si tratta di un personaggio di fantasia, più precisamente di un DJ condannato a morte negli Stati Uniti d'America, al quale viene concesso di trasmettere su una radio italiana (Radio Rai 2, "la musica della sua vita" che a sua volta comprendeva dal rock più puro, alla musica italiana d'autore.

4 commenti:

  1. la riflessione è quella che ci contraddistingue dagli altri.......

    RispondiElimina
  2. Sono passato di qui per rabbia, alla ricerca di una speranza in uno di quei giorni in cui Jack non avrebbe risposto a nessuno.
    Molto bello, tutto, l'aver pensato a tutti i Jack, la musica. Mascia grazie di questa sosta in questo luogo che mi sta offrendo un'attimo di riposo ma ora devo andare. Dove? Non so piu'!
    Non so piu' dove andare.

    RispondiElimina
  3. ciao,indianblues,ti capisco .........a volte sprofondo anch'io nella desolazione più assoluta....eppure nn mi manca nulla.....ma cerco disperatamente di ritrovarmi e mi rifugio in questo mio mondo,dove tutto mi è concesso,dove nn esiste nessuno,tranne Mascia....solo Mascia....e penso a me e rilasso la mia mente,ripercorrendo quei luoghi dove nn è permesso a nessuno entrare.....vorrei e nn vorrei,dico e nn dico e spesso mi rifugio nella mia grande immaginazione che conforta la mia anima!!!
    se hai bisogno io ci sono......un bacio

    RispondiElimina