martedì 11 gennaio 2011

Esperienze

Le esperienze arricchiscono la vita,nn esiste età,sesso o condizione che ti possa far rifuggire da esse.
Quelle positive ti inducono in una sorte di voli mentali che ti fanno viaggiare sempre più in alto fino a raggiungere il punto culminante del cielo,quelle negative ti inducono a scendere sempre più in basso,in un vortice senza fine.In qualsiasi forma o contenuto arricchiscono l'essere umano,se questi è capace di farle divenire sue reagendo con intelligenza, forza di volontà e costruttività positiva.
Diceva un vecchio saggio:"Nella vita nn si finisce mai di imparare" e sono concorde con il suo pensiero in quanto consapevole che ho tanto da capire e da assimilare ancora.
Le esperienze positive possono dare la parvenza che tutto sia possibile e raggiungibile ma le negative sono quelle che ti forgiano il carattere e ti portano a diventare quello che sei.
Nn disdegno la sofferenza ma aborro provocarla negli altri,xkè la mia posso cercare di controllarla,di alleviarla,di soffocarla mentre su quella altrui nn ho nessun potere.La mia grande sensibilità di donna,di madre e di essere umano mi porta a soffrirne più degli altri ...forse...in quanto la sofferenza nn può essere quantificata nè qualificata ma pur di far felice chi amo preferisco accollarmela tutta,in tutte le sue sfaccettature!!!!!
Ringrazio il Signore di avermi donato questa possibilità di rinchiudermi in un mondo tutto mio,dove spesso mi rifugio per comprendere la diversità altrui e il perchè dei loro gesti e pensieri ed,ogni giorno mi sveglio con la speranza che i caldi raggi del sole mi avvolgano con il loro calore come ogni notte mi addormento con la speranza che Morfeo mi venga ad avvolgere con le sue possenti e dolci braccia!!!

Nessun commento:

Posta un commento