venerdì 18 giugno 2010

La normalità diventa eccezione

La normalità presuppone una serie di comportamenti di persone o gruppi che rientrano nelle norme che una società si è data ed ha approvato,non avendo eccezioni quando le si evocano si ricade in quella che è l'anormalità.
Purtroppo stiamo vivendo in una società dove sembra che tutto quello che è anormale sia diventato basilare e producente.
Persone irrispettose,spesso deviate da una società sempre più corrotta e priva di valori vorrebbero addirittura far passare per normalità quello che in effetti non è.
Un semplice saluto ad uno sconosciuto,un semplice rispondere cortese,un essere solidale,un gesto di assoluta condivisione,un sorriso,non sono altro che manifestazioni di una vera e propria esistenza basata sul rispetto per se stessi e per gli altri.
Cari amici miei,anche facebook che potrebbe essere un modo ultramoderno per riuscire a socializzare e a confrontarsi con persone sconosciute e di mentalità diversa,viene sfruttato da persone che accettano ed inviano amicizie con l'unico scopo mortificante di fare collezione di "amici" per potersi vantare con altri di averne un numero maggiore.
Qual è lo scopo? A che serve?
Se alla fine non si ha la buona educazione di rispondere od interagire con gli altri.
E' una sensazione e verifica non individuale ma appurata grazie alla collaborazione di tanti amici che hanno notato la stessa anomalia.
Amici miei,voi che chattate con lo scopo sincero di fare nuove conoscenze,non accettate chiunque ed ogni tanto fate un pò di pulizia,tanto persone del genere non servono a nulla ma soprattutto rifiutate di essere catalogate e di far parte di un numero!!
La normalità,senza inciampare nei pregiudizi,è tutto quello che il buon senso,l'educazione,il rispetto ci porta a fare,tutto il resto non ne fa parte.
A chi ha la presunzione di definire anormale chi rispetta queste regole di vivere civile.... embè!che dire.......io preferisco essere anormale piuttosto che vivere e comportarmi secondo regole che intaccano la sensibilità e l'amor proprio di chi mi circonda!!
Con affetto e stima a tutti quelli che condividono questo mio pensiero
MASCIA



1 commento:

  1. che dire!!! hai detto tutto e forse anche di piu!!!
    gli " anormali " sono quelli che rispettano le regole del vivere civile!
    facebook? uno strumento per aver piu' amici!!

    gli amici? sono quelli di cui si ha bisogno quando si hanno dei problemi da risolvere!!

    una donna per amico? e quella donna che quando gli va, lascia temporaneamente il fidanzato e va con la " amico", anch'esso fidanzato!

    altri esempi di normalita?
    a iosa.
    purtroppo cara mascia le regole, anche quelle piu' piccole danno fastidio.

    RispondiElimina