lunedì 26 novembre 2012

Un uomo probo





Un uomo probo e gentile
rubò un aereo,lo armò e ,
decise di uccidere la crudeltà.
Al passaggio su ogni continente
sganciava i suoi missili che
esplodendo,disperdevano
coriandoli colorati,polvere di stelle,
pensieri felici e, cristalli d'amore.
La gente iniziò a sorridere
e dimentica del male
ricominciò ad amare.
L'odio sparì e portò via con se la guerra,
la fratellanza aumentò e non ci fu più povertà.
Ogni anno l'uomo probo e gentile
rifaceva lo stesso giro ma,
la  signora morte un giorno,
bussò alla sua porta e lui la seguì.
La speranza e la bontà ormai
avevano messo radici ,
crescevano rigogliose...
il mondo  aveva ritrovato la serenità,
grazie ad un uomo probo e gentile,
che aveva creduto nell'umanità.






4 commenti:

  1. Ma nel canto di un gallo
    si disperde l'oblio
    di qualsiasi notte...
    l'uomo probo alzò
    le tapparelle agli occhi
    frullandosi nella realtà
    del suo giorno ...comune.
    Nessun grido d'Osanna
    intorno a lui....
    non aerei ne' missili
    per planetarie guerre di pace
    ...non coriandoli colorati
    ne cristalli d'amore
    per credere nell'incredibile--
    Solo un leggero respiro
    accanto..nel letto
    per far nascere un sorriso
    e dare un senso al suo giorno.
    Morir da Eroi..
    non serve ad esser felici
    il nostro mondo è fatto
    da chi ci ama..
    non da chi vorremmo amare...
    L'uomo probo scambiò il sogno
    con una carezza assonnacchiata
    contento di non aver tante medaglie
    ma di avere...solo un AMORE !!!
    ..............BY FELICE........

    RispondiElimina
  2. Pubblico il confronto privato,con il consenso dei partecipanti,opinioni diverse ma bellissime e dettate dal cuore:

    Felice Genovese
    Masciaaaa...sei andata sul tuo blog ?
    09:41
    Mascia Agresti
    no nn ancora vado
    09:41
    Felice Genovese
    ihiihihihih
    09:43
    Mascia Agresti
    bravo felice
    09:43
    Felice Genovese
    idee..un po dissimili...:)
    09:43
    Mascia Agresti
    si
    il mio nn è cercar di essere amati da chi nn ci ama
    09:44
    Felice Genovese
    ecco
    09:44Mascia Agresti
    è un inno e una speranza al cambiamento
    09:44
    Felice Genovese
    era quello che mi aveva colpito
    09:44
    Mascia Agresti
    è un rinnovamento
    09:45
    Felice Genovese
    il mio..è un accontentarsi delle piccole cose..
    09:45
    Mascia Agresti
    affinchè l'umanità ritorni nella sua veste
    si
    09:45
    Felice Genovese
    affinchè diventino enormi
    09:45




    RispondiElimina
  3. Mascia Agresti
    ma ti contraddico
    09:45
    Felice Genovese
    un paradiso fatto in casa..insomma..
    09:45
    Mascia Agresti
    perchè in seno alla famiglia
    c'è amore
    ma c'è avversione indifferenza verso il resto del mono
    09:46
    Felice Genovese
    no..
    09:46
    Mascia Agresti
    siiiiii
    09:46
    Felice Genovese
    solo da un amore..
    può nascere..
    un amore
    09:47
    Romano Carmine
    in questo momento solo la famiglia ci puo stare vicino mascia
    09:47
    Felice Genovese
    ma si..perchè no..?
    09:47
    Mascia Agresti
    io nn la penso così
    scusatemi io allargo il mio orizzonte
    09:47
    Felice Genovese
    vedi..secondo me...
    è giusto pensare di essere universali
    09:47
    Mascia Agresti
    in seno alla famiglia c'è amore ,è scontato
    09:48
    Felice Genovese
    ma prima..dovremo cercare di essere noi stessi nelle piccole cose..:)
    09:48
    Mascia Agresti
    disse Gesù :nn c'è merito ad amare chi ci ama
    09:48
    Felice Genovese
    frasi fatte Mascia..
    09:49
    Mascia Agresti
    dobbiamo estenderci dobbiamo sperare in un mondo migliore
    no felice
    09:49
    Felice Genovese
    ogni pianta nasce da un seme
    non cercare foresta se non hai germogli..
    09:49
    Mascia Agresti
    se continuiamo a credere che tutto sia utopia
    09:49

    RispondiElimina
  4. Felice Genovese
    e mi fermo qui..dai
    09:50
    Mascia Agresti
    vedi la differenza c'è
    nel senso che io mi metto a disposizione del mio prossimo
    aldilà di ciò che ne possa pensare o dedurre
    09:51
    Felice Genovese
    hai ancora spazio nel petto per le ferite..allora
    09:51
    Mascia Agresti
    e se ci fai caso nelle mie poesie io lascio sempre un filo di speranza
    09:51
    Felice Genovese
    da me non c è più posto per altre lame..:)
    09:51
    Mascia Agresti
    no,felice,sono satura
    perchè a volte sono ferite gratuite mosse da chi
    nn ne aveva diritto
    09:51
    Felice Genovese
    appunto
    09:52
    Mascia Agresti
    da chi ha sentenziato prima ancora di conoscermi o sapere
    ma io rimango fedele a me stessa
    ho fede
    e nn nutro odio per nessuno
    09:52
    Felice Genovese
    nemmeno io
    chi mi fa male..
    09:52
    Mascia Agresti
    anzi sono dispiaciuta per chi ha talmente un cuore o una mente chiusa
    09:52
    Felice Genovese
    lo metto solo aldilà di un muro
    9:53
    Mascia Agresti
    da non sapere guardare ed andare oltre se stesso
    no......felice,ti comporti allo stesso muro
    modo,scusa
    tu tendi la mano se l'altro ti lancia un pugno
    ok?
    09:54
    Felice Genovese
    forse...mi comporto secondo uno schema umano..reale
    09:54
    Mascia Agresti
    tu ci hai provato
    09:54
    Mascia Agresti
    ascolta,le mie nn sono solo parole,
    09:54
    Felice Genovese
    sono passato..dalla fase di idealismo..tanto tempo fa
    09:55
    Mascia Agresti
    chi mi conosce nella vita reale ne è testimone
    09:55
    Romano Carmine
    sono parole sante detto da te mascia
    09:55
    Mascia Agresti
    lo so,felice........hai ragione,
    09:55
    Felice Genovese
    non finiremmo mai...
    partiamo da due punti diversi..
    e viaggiamo verso posti div ersi
    09:56
    Mascia Agresti
    ma se perdiamo anche la speranza e l'illusione di potercela fare...cosa ci resta?
    09:56
    Felice Genovese
    difficile incontrarsi così...:)
    09:57
    Mascia Agresti
    felice,incontrarsi non è assentire per forza alle idee altrui ma è confrontarsi
    dire la propria
    senza violenza
    ma con garbata fermezza
    09:57Felice Genovese
    io accetto le tue idee..Mascia...
    09:58
    Mascia Agresti
    le esperienze passate sono quelle che forgiano il carattere
    09:58
    Felice Genovese
    mi fanno anche un pò di..tenerezza
    09:58
    Mascia Agresti
    tu od io,siamo il frutto di belle o brutte esperienze
    ma crediamo nell'amore
    chi lo limita al proprio ambiente,chi lo allarga alla massa
    09:59
    Felice Genovese
    ed è quello che ci fregherà sempre..credimi..in un modo o nell'altro..:)
    09:59
    Mascia Agresti
    ma è l'amore che dentro di noi che ci rende diversi ,unici da chi ha solo rancore
    ma si la vita è fatta più di batoste che belle cose
    10:00
    Felice Genovese
    basta Mascia...fra poco ci buttano fuori..
    stiamo monopolizzando la chat...:)))
    10:00
    Mascia Agresti
    ahahah non c'è nuessuno
    ascolta lo posso pubblicare sul mio blog? ti fa piacere?
    10:01
    Felice Genovese
    li abbiamo...spaventati..:)
    10:01
    Mascia Agresti
    ma dai
    10:01
    Felice Genovese
    puoi...certo che puoi..il piacere sarebbe mio
    10:01
    Mascia Agresti
    allora?posso?
    ok
    carmine metto anche i tuoi pensieri,ok?
    10:02
    Felice Genovese
    trq..
    10:02
    Mascia Agresti
    grz felice e quando vuoi scrivimi
    cmq bravo
    10:02
    Felice Genovese
    :)
    10:03
    Romano Carmine
    felice non ci spaventono ste parole perche quando si parla d,amore bel discorso mascia

    RispondiElimina