sabato 27 novembre 2010

Sognatrice eterna!!!!!!



L'uomo sin dalla nascita vive e contrasta i sentimenti cercando di tenerli
sotto il controllo del raziocinio e delle convenzioni sociali......sarebbe opportuno abbandonarsi ad essi.... facendoli emergere......senza cercare di soffocarli nella loro unicità........
Una mente troppo introspettiva e desiderosa di trovare un senso a tutto rischia di capitolare, entrando in un circolo vizioso di domande a cui propone risposte esaustive e logiche solo per una predisposizione a dare vita a pensieri e ragioni altamente personali.
E' come lottare contro quei mulini a vento che per la loro forza respingente ti portano ad allontanarti dalla vera realtà falsandone la veridicità.
Personalmente,preferisco posizionarmi di fronte alla forza delle pale, in posizione X, rilasciando il corpo e la mente verso quella sorta di vento respingente, contemporaneamente attratta e pronta ad eludere, lasciandomi rivestire e travolgere da tutta quella potenza .
Avvertendo quel senso di libertà cerebrale,riesco così ad uscire fuori da quegli schemi convenzionali che la società impone,vuoi per educazione che per imposizione di usi e costumi.
La mente deve essere sgombra per poter svolazzare,per non essere indotta dalla ragione a rimanere sigillata in un contenitore con chiusura ermetica ,io voglio vivere felice e sono disposta anche a soffrire per realizzare ciò.........non lascerò che nessuno ingabbi
la mia "folle indole" di lasciarmi trasportare al di là dei confini del limite umano, navigando e volando sempre più in alto ...... laddove non osano salire nemmeno le aquile.....perchè solo chi è libero riesce ad assaporare e a godere appieno delle gioie della vita.Nessuno metterà mai catene e tarperà le ali della mia fervida immaginazione: di quello che è,che potrebbe essere e che forse mai sarà........
Non permetterò nemmeno alla donna che sono di soffocare quella bambina che vive in me anzi,farò di più,accondiscenderò a tutti i suoi desideri più reconditi ,la coccolerò,la vizierò e la guiderò perchè una vita senza sogni,senza immaginazione,senza sentimenti è una vita..... vuota ...... inutile!!!!!!
Ognuno nel suo subconscio ha un mondo infantile da riscoprire e portare a galla, perchè soffocare la naturale freschezza del cuore fanciullesco ?
A chi parla di coerenza di età rispondo che i sogni non hanno età,che i sentimenti non hanno età,che finchè c'è un soffio di vita il cuore palpita.
Bisogna scavare e riscoprire le lontane sensazioni, esse non sono sepolte dal tempo ma, sono ferme lì.....in attesa trepidante di essere riprese e rispolverate dal dimenticatoio dei ricordi,con la capacità di spaziare e giocare con i pensieri,per andare oltre....... in un mondo incantato......
io,bambina,donna,sognatrice eterna!!!

Nessun commento:

Posta un commento