mercoledì 10 novembre 2010

GARA DI POESIA

Il Premio del Pubblico va a MASCIA AGRESTI autrice della poesia IL MARE - 360 voti -

Sotto il suo riflesso glauco

madide carezze sulla pelle

da schiumose onde salmastre.

Dolcemente impetuoso

respiro il suo respiro

e mi lascio inondare

da quella maestosa immensità,

l' abbraccio mi sospende

nelle cristalline acque

regalandomi emozioni contrastanti,

un virulento senso di libertà

una paradisiaca oasi

di un indefinito ma perfetto orizzonte

in connubio con un aureo cielo azzurro.

La voce ingovernabile delle onde

che si arricciano e si baciano

si confonde con i miei pensieri

attimi in cui ...perdersi

eterni..infiniti..incancellabili...

la bianca schiuma aumenta

al calar del crepuscolo

diffondendo luce propria

danzando leggiadra e repentina

sotto una luna sognante e stelle brillanti

in attesa del sorgere di una nuova alba

per riscoprire quella grande immensità.

Di seguito la classifica completa:

1 Mascia Agresti - Il mare 360

2 Rosamaria Tropea - L'infinito che ho dentro 334

3 Vincenzo Nuschese - Dolceluna 303

4 Mirko Dominici - Abbracciami 297

5 Tina Ceraso - Liquidi cristalli 204

6 Isabella Sindaco - Cuore aquilone 191

7 Rosy D'agostino - Non sarò con te ma dentro l'anima 129

8 Sebastiano Impalà - A mia madre 115

9 Ciro D'argenio - Un giorno... nel libro di storia 104

10 Lorenzo Pais - Contemplazioni e incanti 99

11 Giulia Turchio - Se solo tu potessi figlio mio 98

12 Filippo Ferlazzo - Il silenzio della notte 79

13 Cresy Crescenza - Rosa 71

14 Paolo Lorussi - Nodo in gola 69

15 Rosa Morena - Nulla per caso 67

16 Giovanni Chianese - L'essenza 45

17 Sara Rota - Sotto la luna 44

18 Valerio D'amato - La partita e Novella Torregiani - Sui lidi remoti 39

1 commento:

  1. Ringrazio tutti quelli che mi hanno votato e che tutti i giorni mi seguono sul blog.
    Un bacio

    RispondiElimina