sabato 4 agosto 2012

La pineta






Meravigliosi arabeschi
intrecciati
da luci invadenti
che s'infiltrano
tra le alte chiome.                                          
La folta pineta
si veste finemente e,
fa udire
la sua dolce voce
nei piccoli fruscii
delle foglie
agitate
dal fresco venticello.
Capinere argentee
volano tra i rami folti
intonando un inno all'amore,
lontano il piccolo torrente
fa udire il rumorio
delle sue fresche acque.
Le sentinelle secolari
si protendono maestose
per baciare l'azzurro cielo
rinfrescate
dal muschio verdeggiante.
Un dolce mormorio
in quel silenzio naturale
che permette
alla sovrana anima
di elevarsi in quell'incanto
alla ricerca dell'infinito
dimentica di se stessa.




1 commento:

  1. bella.............

    Solo i ricordi
    mi fanno vivere
    respirare
    e mi ridanno calore,
    mentre tu mi infondi amore
    mi dai coraggio
    e mi rimetti in piedi.
    di g.<3 b

    RispondiElimina