venerdì 6 maggio 2011

Compagna di pensieri


Scruto nello specchio della vita mia
cercando di ghermire tutti i ricordi
un mondo riflesso ma, pur sempre il mio......
il nitido cristallo è offuscato dal mio respiro,
le immagini si adombrano ma,
riesco a scrutare e rivivere tutto.....
desideri vissuti ,realizzati e,
sogni in fondo ad un cassetto.
Adagiata sulla sponda dell' anima mia
osservo,rifletto e vaglio:
tutto quello che ho fatto
tutto quello che avrei potuto fare
tutto quello che non ho mai fatto.
Cancellerei o fermerei il tempo
ma... seguirei sempre la stessa via
il destino non si baratta
potrei perdere perle troppe preziose .
Invidio la pur breve vita di una farfalla ,
le sue dischiuse e bellissime ali,
per poter svolazzare liberamente
in questo azzurro cielo che è sopra di me!!
Farfalla non sarò e volare non potrò mai,
ma nessuno, tarperà la mia alata fantasia:
unica ed eterna compagna dei pensieri miei!!


Nessun commento:

Posta un commento